Tradizione e innovazione
La nostra storia
Passione da quattro generazioni
Su di noi…
Più di un secolo di storia
La lunga tradizione artigianale della nostra famiglia si riflette in ogni progetto, in ogni arredo e nell’estrema attenzione alla qualità del prodotto.
Più di un secolo di lavoro dedicato a questa nobile materia, da quando creare un mobile da un tronco d’albero veniva percepito come una cosa straordinaria, un fatto più di cuore che di braccia.
Edoardo Perdoncin iniziò così attorno al 1880, nella bottega sottocasa, progettando e costruendo mobili interamente fatti a mano. Solidi, robusti, nella tipica tradizione veneta.
Gli anni 60-70
Nel primo dopoguerra il figlio, Giacomo Perdoncin, aiuta il padre nella bottega e da forma al laboratorio artigianale, che negli anni ’50 affiancherà il primo negozio di vendita al pubblico, di prodotti propri e di altri marchi, per soddisfare le nuove esigenze di gusto che il “boom economico” stava portando. Nella metà degli anni 60 i figli di Giacomo, Lorenzo e Aldo, prendono le redini dell’azienda espandendola e specializzandosi nella produzione di mobili su misura. Il laboratorio si ingrandisce, le maestranze si qualificano e i macchinari sempre più all’avanguardia.
Il presente
Oggi alla quarta generazione l’azienda guidata da Davide e Riccardo Perdoncin, si è specializzata ulteriormente nella progettazione e nello stile, per allargare l’offerta su una gamma più vasta e articolata di mobili per la casa, orientando le proposte nell’ambito dell’interior design e del mobile contemporaneo, dedicando una particolare attenzione alla cura del prodotto durante tutte le fasi: dalla progettazione alla realizzazione, dalla lavorazione alle finiture finali sino al post-vendita.